iTALFUSTELLE

Chi siamo

iTALFUSTELLE

Tradizione e tecnologia

Quello che si trasmette è l’anima del fondatore che aleggia ancora nell’azienda, Luciano (Amilcare Lamberti) che si lanciò in una attività nata in quegli anni, lavorando in modo quasi completamente artigianale nel campo delle fustelle piane. Partiva la mattina alle 5 per essere alle 8 presso il cliente che gli dava il lavoro, tornava in azienda, disegnava sul legno lo sviluppo della scatola, la moglie Alida tagliava al traforo il legno, e lui ne montava le lame piegate con una piegatrice manuale, poi la gommatura e poi partenza a consegnare il lavoro, magari lo stesso giorno o la mattina dopo, perché già allora la tempistica era importante.

Prima a Gravellona Toce nel 1966, e poi a Vigevano fino agli anni ‘80, quando per nostalgia del paese della sua infanzia si stabilisce in un paesino sulla sponda piemontese del Lago Maggiore cambiando nome in Italfustelle, ma mantenendo intatta la valenza e le idee, da li la crescita è stata negli anni continua; nel ‘95 con il passaggio del testimone al figlio Tiziano, con un notevole investimento sulla tecnologia applicata, Italfustelle prende la forma di una piccola ma dinamica azienda per la realtà del settore. Mantenendo le caratteristiche importanti quali l’organizzazione e l’aggiornamento continuo, Italfustelle ora vanta una capacità produttiva ed una qualità al meglio del mercato nazionale.

La competitività del nostro prodotto nei termini di Prezzo-Qualità e il servizio tempestivo di presa, produzione e consegna, sono i nostri punti di forza nel garantire la piena soddisfazione del cliente

Superficie di capannone coperti
Postazioni Cad per il disegno tecnico e la progettazione
Plotter da taglio per le campionature e i lucidi
Laser ad alta efficienza per il taglio del multistrato
Piegatrici cad cam per la produzione delle fustelle
fresa a CNC per contromatrici e piastre di solcatura
Plotter per la sagomatura della gomma di espulsione
Automezzi per consegna e rappresentanza
Dipendenti
Archivio digitale delle fustelle dal 1995 a oggi